Vuelta a España 2024, Mikel Landa guida la T-Rex Quick-Step: “Sarò il capitano, la mia ambizione è quella di conquistare il podio”
Mikel Landa torna ad indossare le vesti da capitano alla Vuelta a España 2024. Dopo un eccellente Tour de France, concluso al quinto posto dopo aver aiutato per tutte e tre le settimane Remco Evenepoel, lo spagnolo della T-Rex Quick-Step si presenta al via di Lisbona con un ruolo diverso e con l’obiettivo di ritornare sul podio di una grande corsa a tappe dopo il terzo posto al Giro d’Italia 2022. La corsa di casa rappresenta una grande occasione per il nativo di Murcia, che avrà tutta la squadra a supporto e che, come da lui stesso dichiarato, conosce bene il percorso e le tante salite da affrontare.
Mikel hai chiuso quinto al Tour correndo come gregario, questo ti rende capitano qui alla Vuelta?
Sì, sono il capitano della squadra. Proverò a fare classifica, ma vedremo come il corpo risponderà durante questa Vuelta. Dopo il Tour ho delle sensazioni un po’ diverse, ma sono concentrato e voglio provare a fare del mio meglio.
Hai fatto il Tour con Remco e ora farai la Vuelta senza di lui. Cosa cambia per te?
Nulla. Io sono concentrato sulla classifica e conosco molto bene il percorso e la mia ambizione è quella di conquistare il podio.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |